La Giunta regionale ha approvato oltre 2 milioni di euro di contributi per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati destinati alle famiglie e alle persone con disabilità.
Con questo provvedimento Regione Lombardia intende promuovere l’acquisto di tecnologie, comprese quelle comunemente definite col termine di domotica, per il miglioramento dell’accessibilità dell’ambiente domestico e finalizzate ad estendere le abilità della persona.
Le domande, corredate dalla documentazione specifica e dal progetto individualizzato in raccordo con gli operatori della Asl, possono essere presentate per un solo strumento.
Per informazioni e per la presentazione delle domande, le persone disabili o le loro famiglie devono rivolgersi alla Asl territorialmente competente (Dipartimento Assi - Servizio Disabili).
Le domande vanno presentate entro il 14 febbraio 2011.
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Famiglia/Detail&cid=1213401899839&packedargs=NoSlotForSitePlan=true&menu-to-render=1213276891234&pagename=DG_FAMWrapper
Nessun commento:
Posta un commento