Visualizzazioni totali

mercoledì 29 ottobre 2014

Tablet TOSHIBA Encore 2

Ora la parola è al ragazzo che ha provato a lavorare con il nuovo strumento nelle ultime settimane:

Cosa è la novità con questo tablet?
Confronto a quello che avevo (Galaxy Tab3 10,1") la differenza è che sul nuovo tablet (Toshiba Encore2-103) ho il Windows8. Posso facilmente attaccare la chiavetta Usb, che spesso serve per la consegna dei compiti.

Ti è piaciuto?
Mi piace molto, perché è leggero, ci sta tranquillamente nello zaino occupando poco spazio. Ha la tastiera nella custodia e visto che ho potuto trasferire i libri digitali (forniti da Libroaid http://www.libroaid.it/) lo posso usare a scuola quasi sempre. Per le ore di matematica non riesco ancora trovare qualcosa di utile e soddisfacente per me.

Che programmi hai installato?
Supermappe (http://www.anastasis.it/catalogo-generale/supermappe-evo), ePico (http://www.anastasis.it/catalogo-generale/epico), Livescribe Desktop (http://www.anastasis.it/catalogo-generale/livescribe-echo-pen)  (che però per una maggiore trasparenza verso la scuola e per il rispetto della Privacy, abbiamo preferito disinstallare e usarlo solo nel Pc di casa - h.sz.) Geogebra (http://www.geogebra.org/). Per ora non ho installato altri programmi.

Funzionano bene questi programmi sul tuo tablet?
Sì, non ho avuto problemi! Devo ancora perfezionare come preparare le presentazioni con Open Office (https://www.openoffice.org/), perché sono abituato ad usarlo e anche se sul tablet c'è Microsoft Office (http://office.microsoft.com/it-it/?WT.z_clid=O16_Home) mi trovo meglio con quello abituale.

Lo usi per studiare o/e per giocare?
Non posso usarlo per giocare! E' stato espressamente richiesto da mia madre... Certo ogni tanto mi piacerebbe avere qualche gioco sul tablet, ma per questo scopo ho tenuto il vecchio tablet che uso solo a casa ;-)

Ti piacerebbe cambiare qualcosa?
Devo ancora prendere la mano e approfondire alcune cose... ma ora posso dire solo, che sono SODDISFATTO!


Nessun commento:

Posta un commento