sabato 27 settembre 2014

Supermappe EVO(luzione)!!!

EVO come evoluzione!

E' un programma fantastico! Ci sono tantissime novità, nuovi contenuti... è possibile velocemente e semplicemente creare mappe anche dai filmati web, dai documenti già esistenti.
Una delle novità che mi ha affascinato di più è la possibilità di affiancare il testo in file Pdf allo spazio per creare la mappa. E' molto importante per le persone che fanno fatica a gestire più ambienti aperti nello spetto momento. Trovo accattivante anche la grafica, che è molto intuitiva, ma non più "infantile". Sono sicura che ora anche i ragazzi delle superiori lo useranno con grande entusiasmo!
Per acquistare o trasformare il vecchio programma in EVO, potete consultare il sito della Cooperativa Anastasis:
http://www.supermappe.it/passa-a-evo/



(Foto dal sito dell'Anastasis)

Avendo più simboli e colori da poter usare, nuovi strumenti di allineamento e frecce anche curve, le mappe create sono più belle ed efficaci. L'integrazione con ePico è particolarmente veloce e completo. Questo è importante per la possibilità di creare mappe in modo molto più semplice...
Con EVO diventa facile, anzi facilissmo di creare presentazioni della mappa, che nel programma vecchio seguiva l'ordine cronologico della creazione della nuvola. Ora si può numerare le nuvole in base alle nostre esigenze e fare la presentazione anche sulla Lim.
Ci sono già modelli delle mappe, che spesso possono essere prese come guide per costruire la nostra versione. Oppure usate anche dai docenti come scheletro da riempire (regioni d'Italia, analisi del libro letto, esperimenti di scienze).
I modelli si possono trovare anche sul Cluod dell'Anastasis...


E' possibile scarica il demo senza limitazione per 30 giorni.
http://www.anastasis.it/?q=object/detail&p=Prodotto/_a_ID/_v_129

 

Nessun commento:

Posta un commento