Visualizzazioni totali

sabato 29 marzo 2014

Libreria Lunardon e i Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Incuriosite dalle parole di Ivan, Anna ed io siamo andate alla ricerca della libreria specializzata nei testi per i Dsa.
Ad accoglierci c'era la simpatica Nicoletta, la titolare della cartolibreria. Con un sorriso indimenticabile ci racconta che il suo negozio è aperto da due anni circa. Prima lavorava dalla Bassanese, dove si occupava soprtatutto dei libri per i ragazzi. Qualche tempo fa una sua cara amica ha scoperto che suo figlio è dislessico. Vedendo le difficoltà che incontrava la famiglia per reperire materiale utile sia ai genitori che al ragazzo ha pensato di ampliare nel suo negozio l'offerta di libri e materiali. Ha cominciato ad approfondire l'argomento anche grazie all'incontro con l'associazione "Calameonte" (presente anche sul Facebook 
https://www.facebook.com/AssociazioneCalameonte?fref=ts ) con la quale hanno organizzato degli incontri condotti dalla dott.ssa Binotto.
Per la verità mi aspettavo molta più scelta nei libri, ma ci spiegava Nicoletta che in questi giorni, essendoci stato l'incontro dove hanno partecipato più di sessanta persone, la sua scorta è stata "decimata".
Le abbiamo consigliato di inserire nel suo negozio anche i prodotti della Casa Editrice "Il melograno".

Ecco i recapiti della cartolibreria Lunardon:
Quartiere Longhin, 10/a
Riese Pio X
Tel: 0423-454320
cartolibrerialunardon@gmail.com