Visualizzazioni totali

domenica 15 dicembre 2013

Mica male MIKA!!!

Perchè questo ragazzo giovane, esile ci sbalordisce ogni volta che appare in Tv?
Oltre ad essere molto simpatico, sempre sorridente, di piacevole aspetto... cosa pensiamo del ragazzo "della porta accanto"?
Naturalmente posso parlare solo per me:
Abbiamo "accolto" in famiglia come simpatico giudice di "XFactor". Mano a mano che entrava in casa nostra, abbiamo iniziato a conoscerlo meglio. Sempre di buon umore? Ma certo che no. Ha alti e bassi come tutti noi. Forse è stato il momento più significativo quando abbiamo saputo che anche lui è dislessico? Certamente ha contribuito anche questo...
A sapere come lui ha vissuto le sue difficoltà, come ha superato gli ostacoli ci ha fatto sentire molto simili a lui. Certo non diventeremo tutti famosi, non saremo tutti degli artisti; ma nel nostro cuore e nella nostra mente abbiamo colto la sfida... Possiamo superare anche noi problemi scolastici trasformando le nostre debolezze in qualcosa di POSITIVO!!!
Probabilmente ci ha servito un personaggio televisivo molto apprezzato, che parli con leggerezza, ma consapevolezza della dislessia... Pur essendo un Dsa Mika, parla svariate lingue! E (udite, udite!!!) NON legge le note musicali.
CARI RAGAZZI!!! (e genitori) ora che cominciamo pensare positivo: la strada da fare è sicuramente faticoso, ma è FATTIBILE!

Un abbraccio







http://www.dailymotion.com/video/x18f0gc_mika-che-tempo-che-fa-13-12-14-rai-3-hd_creation?start=2




http://www.deejay.it/video/mika-sono-dislessico-ma-la-musica-ha-cambiato-tutto-2/355015/



http://www.youtube.com/watch?v=H89TgiUh9oI